Almerinda Sas è una società creata a Castellabate nel 2009 per offrire case e appartamenti per vacanze a turisti provenienti da tutto il Mondo. La nostra struttura è collocata nel comune di Castellabate nel cuore del Parco del Cilento.
Villa La Maggiolina, fu costruita agli inizi degli anni 1970 dal nostro prozio Costabile Marrone su uno dei punti più alti della collina a duecento metri dal centro storico. Da questo punto è possibile godere in pieno del magnifico panorama su tutta la valle e sul golfo di Salerno da punta Licosa a punta Campanella.
La villa è stata ristrutturata nel 2015 ricavando cinque appartamenti indipendenti tra i 45/50 mq da adibire a case per vacanze. Per ricordare la nostra storia e la nostra famiglia, abbiamo chiamato ciascun appartamento con il nome dei nostri amati antenati: Rinda, Nennella, Anna, Costabile e Sisto. Almerinda Marino familiarmente chiamata “Rinda” era la nostra prozia, visse fino a 90 anni conservando per noi e i nostri discendenti questa meravigliosa proprietà. Per questa ragione abbiamo deciso di chiamare la nostra società familiare con il suo nome. Costabile Marrone, come già detto, era il nostro prozio e marito di Rinda. Lui costruì la struttura innamorato del magnifico panorama.
Gesualda Marino, anche detta “Nennella”, era la nostra prozia e sorella di Rinda. Sebbene il suo cuore fosse rapito dall’amore per la casa paterna a Laureana Cilento, venne spesso in vacanza ospite della sorella, attratta dalla stupendo panorama. Sisto Marino era il fratello di Rinda e il nostro nonno. Fu capostazione per le Ferrovie dello Stato ed il suo lavoro lo portò in diversi e magnifici posti in Italia. Amò molto i luoghi in cui era nato e cresciuto. Abbiamo chiamato con il suo nome l’appartamento al piano terra con accesso sul giardino. L’ultimo appartamento al piano terra sull’ingresso principale è nel ricordo di Anna Foccillo detta “Nannina”, moglie di Sisto e nostra nonna. La ricordiamo con grande affetto.
Gioacchino Murat, generale di Napoleone Bonaparte, Maresciallo di Francia e Re di Napoli, rimase per alcuni giorni a Castellabate e folgorato dalla bellezza di questa piccola città, semplicemente disse: “Qui non si muore!”. I nostri antenati sono sempre vivi nella nostra memoria e nella attività, come testimoni delle parole Murat.
Buon divertimento!